Eventi formativi via web

foto1

 

E Health LearningIl neologismo inglese è Webinar, seminario online.

Siamo lieti di proporre in collaborazione con John Wilks una serie di seminari sulla Biodinamica Craniosacrale, con traduzione in Italiano, in diretta e con la possibilità di interagire e fare domande. I seminari saranno comunque registrati e sempre accessibili successivamente

Questi sono i webinar che si sono già svolti

Per altri dettagli visita il sito Health Learning
Prossimi webinars

21 Giugno  Matthew Appleton
6 Luglio 2016. con Maderu Pincione e Roberto Rizzardi (gratuito)
21 Settembre 2016. Presentazione del libro di Franklin Sills (gratuito)

27 Settembre  Franklyn Sills

 

 
 

MatthewAppletonLe influenze ombelicali: il grande enigma prenatale

21 Giugno 2016 ore 20,00
Matthew Appleton

Le teorie psicodinamiche o dello sviluppo della personalità generalmente presumono che il periodo prima della nascita abbia poca o alcuna importanza. Il risultato di ciò è che nell’ambiente della terapia un grande territorio dell’esperienza umana non è benvenuto nè riconosciuta nella relazione terapeutica e, per questo, non viene portato alla coscienza. 

Il termine “influenze ombelicali”è usato per descrivere “il sentire del feto tramite il sangue che lo raggiunge tramite la vena ombelicale” Le influenze ombelicali prenatali includono le esperienze delle “tossine” esterne mediate dal sangue materno e i toni affettivi della madre. Questo webinar esplorerà gli effetti di queste influenze e i modi di affrontarle dal punto di vista terapeutico.

speaker/matthew-appleton/  Matthew Appleton
E’ cofondatore e direttore di Conscious Embodiment Trainings con sede a Bristol (UK). Psicoteraputa corporeo (Core Process Psycotherapist) e operatore di Craniosacrale. Da lungo tempo lavora con i neonati, i bambini e gli adolescenti. Si è formato in psicologia pre e perinatale con Karlton Terry in Svizzera. E’ insegnante senior con l’ Institute of Pre and Perinatal Education. Autore di A Free-Range Childhood, volume tradotto in diverse lingue.
Iscriviti a questo webinar

 

Copertina Sills vol121 Settembre 2016
Webinar gratuito in Italiano. 
Presentazione le libro “La Basi della Biodinamica Craniosacrale di Franklyn Sills.
A cura di Maderu Pincione e Luisa Brancolini

per iscriversi GRATUITAMENTE usa il modulo contatti

 

 

Franklyn-Sills3

Franklyn Sills

27 Settembre 2016

Franklyn Sills, 
Insegna Biodinamica da oltre 30 anni, ha pubblicati vari libri e dirige uno dei più prestigiosi centri di formazione orientato alla Mindfullness (vedi centro).
per registrarti vai qui
 
 
 
 
 

Webinars
Per chi si registra ogni seminario viene anche archiviato e include degli allegati da scaricare. (presentazioni, immagini, etc). La durata è di circa un’ora e mezza.
Quando partecipi al seminario on line, puoi fare domande, commentare e interagire con i partecipanti. La piattaforma funziona su diversi dispositivi.

Costi
ogni seminario 15,00 Euro
Per ogni informazione usa il modulo contatti o scrivi a info(at)craniosacrale.it

Modalità

Testate la vostra connessione, qui: https://admin.acrobat.com/common/help/en/support/meeting_test.htm

Per partecipare al webinar, basta una buona-media connessione alla rete. Il sistema usa un’interfaccia che funziona su ogni piattaforma, includendo Windows, Mac, iPad, iPhone, Android, etc.
Per chi vuole usare Ipad o Iphone deve scaricare la applicazione 
https://itunes.apple.com/gb/app/adobe-connect-mobile/id430437503?mt=8

Per Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.adobe.connectpro&hl=en

Uscire da ogni altro programma aperto sul computer che potrebbe rallentare l’audio ed il video. Controllare che l’audio sia on e al giusto volume. Puoi testare la tua connessione al link qui sotto, potrai inviare messaggi e domande senza bisogno di webcam o microfono, nella chat del programma. John Wilks illustrerà tutte le modalità di partecipazione da 15 minuti prima dell’inizio di ogni seminario, preparatevi. E’ molto importante loggarsi con il proprio nome e cognome.

 

La schermata tipo del webinar

webinar-schermo